Situazione vaccinale nel nostro Comune

Archivio
Grazie ai dati forniti da ASL, aggiornati al giorno 11 gennaio 2022, è possibile tracciare la situazione vaccinale del Comune di Montoggio.
Su una popolazione totale residente di 2047 soggetti, il 28% (573 persone) ha completato il ciclo vaccinale con tre dosi, mentre il 44% (891 persone) risulta vaccinato con due dosi. Il 3% (70) deve ancora completare il ciclo primario. La percentuale dei soggetti non vaccinati ammonta, invece, al 23% (475 persone): di questi, il 2% (45 persone) ha già provveduto alla prenotazione, mentre il 21% (430 persone) risulta essere senza prenotazione. È presente, inoltre, una piccola percentuale, circa il 2% (38 persone), di soggetti non vaccinabili.
Ricordiamo che nella nostra Regione è possibile vaccinarsi ad accesso diretto (senza prenotazione) per le prime dosi, per i soggetti a rischio e per le categorie per le quali sussiste l’obbligo. È possibile la prenotazione, inoltre, per tutte le persone maggiori di 12 anni (online su prenotovaccino.regione.liguria.it, sportelli Cup e farmacie che effettuano servizio Cup, o al numero verde 800938818). Sono aperte anche le prenotazioni per le vaccinazioni pediatriche per i bambini dai 5 agli 11 anni, sempre con i medesimi canali.
La vaccinazione è obbligatoria per operatori sanitari, personale scolastico e forze dell’ordine, nonché per gli over 50.
Nella lotta al Covid-19, i vaccini stanno continuando a dimostrarsi l’arma in grado di fare la differenza. A distanza di mesi dalla loro introduzione, l’efficacia nell’evitare la malattia grave rimane estremamente elevata. Inoltre, come dimostrato dalle numerose ricerche, la vaccinazione è in grado di ridurre la trasmissione virale, anche se la persona risulta comunque positiva al virus.
Insieme, possiamo davvero dare un contributo nella lotta contro il virus, per la nostra salute e quella di tutti.

Ti può interessare

Conferimento Pannolini e Deiezioni di Animali
Peste suina africana nei selvatici

A cura di:

Da leggere

Menu